Che dobbiate redigere un’attenta contabilità in fogli compatibili con Excel o che semplicemente dobbiate tenere sott’occhio il vostro budget di spesa mensile, iPhone offre tantissime soluzioni. Le quattro scelte per voi in questa selezione sono un esempio di semplicità d’uso e completezza di funzioni, con il valore aggiunto che viene dall’iPhone stesso: un dispositivo sempre in tasca, con altissima integrazione tra le risorse di e-mail e Gps, con il quale annotare subito le vostre spese e tenerne accuratamente traccia.
iDindi 2 – Soldi & Spese Sotto Controllo (Sync & Export Excel)
Con l’app iDindi 2 si potranno sempre tenere sotto controllo le proprie spese e organizzare nel modo migliore il proprio budget e magari, risparmiare qualcosa. Verificare le proprie entrate e uscite sarà più semplice anche grazie ai grafici e le statistiche, confrontabili anche per categorie di spesa e esportare tutto in formato Excel. La caratteristica di iDindi 2 è l’utilizzo della localizzazione: l’app consente di inserire e vedere sulla cartina il negozio dove si è acquistata la camicia, l’indirizzo del ristorante in cui si è stati.
iDindi 2 si può acquistare su App Store a 4,99 Euro.
iXpenselt + Reddito di FYI Mobileware, Inc.
Tenere d’occhio il proprio budget di spesa settimanale e mensile con semplicità, proteggendo i propri dati finanziari personali con una password con l’iPhone è possibile grazie a iXpenselt + Reddito. L’app di Mobileware offre la possibilità di impostare budget mensili per tutte le categorie di spesa, modificare le categorie, visualizzare le statistiche, generare grafici, conoscere i totali di spesa mensili e salvare i propri dati in formato PDF e inviarli tramite Wi-fi. iXpenselt propone anche diversi acquisti in App.
iXpenselt + Reddito è disponibile su App Store a 1,59 euro
MoneyBook
L’interfaccia molto semplice di MoneyBook trasforma la contabilità con l’iPhone in un gioco da ragazzi. Con pochi tap è possibile inserire le proprie entrate e uscite, verificare le spese effettuate, fare un backup, registrare transazioni e stipendi, impostare budget e segnalare opreazioni straordinarie mensili. I dati possono anche essere caricati su myMoneyBook (my.moneybookapp.com) ed essere quindi rielaborati in grafici interattivi mensili e annuali.
L’app MoneyBook si può acquistare su App Store a 2,39 Euro.
Le mie spese
Le mie spese è tra le app più scaricate al mondo per la gestione delle proprie finanze. Consente la gestione delle entrate e delle uscite in modo facile e ordinato: all’utente basta inserire le proprie spese e le entrate per monitorare quanto gli rimane da spendere nel mese. L’app comprende: un prospetto settimanale, mensile e annuale di spesa, un elenco giornaliero delle operazioni, la funzione “esporta” per trasformare i dati in formato Excel, Csv o Html.