Per la felicità di tutti gli amanti del cinema e di chi vuole passare il tempo divertendosi, ecco le quattro applicazioni per iPad da scaricare assolutamente se si vuole restare informati riguardo tutte le ultime uscite sul grande schermo e le nuove serie in TV. Per chi invece non ama restare incollato alla televisione non mancano neppure applicazioni per intrattenersi scrivendo tutto quello che gli passa per la mente in un diario segreto.
Sky Guida TV HD
Facendo capolino sull’App Store, il colosso della TV satellitare Sky ha messo a disposizione dei suoi abbonati un’ottima applicazione per iPad. Come si intuisce dal nome, Sky Guida TV HD permette di conoscere, in qualsiasi momento e luogo, la completa programmazione di Sky. Non solo è possibile consultare i programmi disponibili giorno per giorno, ma chi vuole può anche acquistare contenuti Pay per View, come film o match sportivi, o ancora avviare la registrazione del proprio programma preferito attraverso il servizio My Sky. L’interfaccia, inoltre, è del tutto personalizzabile, permettendo di scegliere i canali più interessanti e vedere in un’unica finestra tutti i programmi che stanno andando in onda.
Sky Guida TV HD è gratis su App Store.
IMDb Film & TV
Applicazione definitiva per chi ama il cinema e le serie televisive, IMDb Film & TV si basa sull’omonimo e immenso database online, vero punto di riferimento nel settore cinematografico. Il software permette di visualizzare i film al cinema o in dirittura d’arrivo, leggere le notizie riguardanti attori, film o registi, guardare trailer e fotografie dal set, scoprire i premi vinti da ciascun film o le votazioni date dagli utenti. Attraverso un motore di ricerca è possibile filtrare i film per genere, o addirittura vedere i film più votati della storia o i più brutti film di sempre.
IMDb Film & TV è gratis su App Store.
Guida TV
Per chi non vuole perdersi nemmeno un appuntamento con i propri programmi preferiti in TV, Nicola De Franceschi ha pubblicato su App Store un’applicazione gratuita che permette di tenere tutti i palinsesti sott’occhio. A dispetto della grafica piuttosto spoglia, Guida TV offre una buona panoramica dei film e dei programmi mandati in onda sui principali canali nazionali, dando la possibilità di visualizzare, attraverso una comoda griglia, l’intera programmazione di tutta la giornata o di singole fasce orarie. Inoltre è possibile impostare un allarme che ricorderà gli appuntamenti più importanti della giornata.
Guida TV è gratis su App Store.
SuperGuidaTV
Sviluppata da IdeaSolutions, SuperGuidaTV è un’indispensabile applicazione per conoscere tutto sui programmi in TV. L’applicazione non si limita però a elencare i contenuti del palinsesto, ma permette di accedere, quando disponibile, a trailer, recensioni e trame di film o serie TV. Sono ben 230 i canali supportati, sia sul digitale gratuito che su piattaforme pay-per-view, mentre non è richiesta una connessione a internet per poter consultare il palinsesto, dal momento che i dati aggiornati resteranno in memoria anche alla chiusura dell’applicazione.