Davvero troppo divertenti per lasciarli giocare ai più piccoli: ecco i giochi che non potete fare a meno di installare sul vostro iPad.
Cut the Rope
Con il suo stile di gioco originale e la simpaticissima grafica cartoon, Cut The Rope affascina da subito i giocatori di qualsiasi età. Il nostro compito è quello di far finire caramelle e dolciumi direttamente in bocca al tenero mostro Om Nom. Per raggiungere l’obiettivo occorre tagliare all’altezza e al momento giusto le corde che tengono legate le caramelle. All’inizio l’impresa è semplice: un paio di sfioramenti con il dito e il piccolo Om Nom potrà gustarsi soddisfatto il suo dolce. Le cose però si complicano man mano che procediamo nei livelli dove troveremo più corde che legano le caramelle, ostacoli da superare, qualche nemico da evitare e una serie di oggetti speciali che dobbiamo utilizzare con cura per raggiungere il nostro scopo.
In vendita su App Store a 1,59 euro
Fruit Ninja HD
Dopo il clamoroso successo su iPhone e iPod Touch, il coloratissimo Fruit Ninja arriva anche su iPad in una versione ancora più divertente e piacevole da giocare. L’obbiettivo è quello di tagliare, sfregando le dita sullo schermo, quanta più frutta possibile, cercando però di evitare le bombe che di tanto in tanto appariranno sullo schermo. L’edizione per iPad introduce anche una fantastica modalità multigiocatore, in cui puoi sfidare un amico sullo stesso dispositivo. Se invece vuoi un’esperienza meno caotica, è possibile affrontare la modalità Zen, in cui non ci sono bombe e il tuo unico scopo è quello di tagliare il maggior numero di frutti entro lo scadere del tempo.
In vendita su App Store a 2,39 Euro
Plant vs Zombies HD
Azione al cardiopalmo in un gioco ricco di tocchi umoristici degni dei film di Mel Brooks! In Plants vs. Zombie devi difenderti da orde di famelici zombi che sempre più numerosi cercano di invadere le tue mura domestiche! Le tue uniche armi sono delle piante per rallentare, confondere, indebolire e ridurre in concime i morti non morti! Nella modalità avventura ben 50 livelli, 26 tipi di zombi, 18 fantastici minigiochi! Il tutto condito da una grafica fumettosa e colorata! Sei pronto a sfidare le creature degli inferi che hanno invaso il tuo iPad?
In vendita su App Store a 5,49 Euro
Angry Birds Rio HD
In Angry Birds Rio HD ritroviamo gli uccellini arrabbiati e vendicativi che hanno riscosso tanto successo con i primi giochi di Angry Birds. La meccanica rimane sempre la stessa: grazie a fionde o catapulte dobbiamo calibrare con cura la forza di lancio e l’inclinazione per proiettare gli uccellini contro una serie di ostacoli per liberare gli amici imprigionati. Anche se Angry Birds si gioca con un solo dito, il motore fisico realistico che controlla il lancio, la collisione con gli oggetti e la caduta delle barriere, offre ore e ore di divertimento. Basta una piccola variazione nell’inclinazione del tiro o nella forza impressa per generare effetti completamente diversi: da un tiro a vuoto a un vero e proprio massacro sullo schermo. In questo nuovo capitolo Angry Birds Rio possiamo lanciare uccellini dal comportamento diverso per sfondare ostacoli leggeri, per raggiungere obiettivi più lontani, per colpire più oggetti con un solo lancio e così via.