Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple: vendite di iPhone superiori alle stime

Apple: vendite di iPhone superiori alle stime

Pubblicità

Apple avrebbe già  venduto un totale di iPhone compreso tra i 7 e i 7,5 milioni, vale a dire l’80% in più rispetto a quando indicato mediamente dalle stime di vendita degli analisti per il quarto trimestre del 2008, che fissavano un obiettivo di 4 milioni di pezzi. In base a questa scoperta Apple avrebbe già  raggiunto l’obiettivo di 10 milioni di iPhone complessivamente venduti entro il 2008.

Ad arrivare a questa conclusione è il sito Web Seeking Alpha che ha determinato il totale degli iPhone venduti osservando e analizzando i codici IMEI degli smarphone.

Ricordiamo che l’obiettivo dei 10 milioni di pezzi è stato fissato dalla stessa Apple e annunciato da Steve Jobs durante il Macworld del 2007. Viceversa fin dalla comparsa di iPhone 3G e soprattutto in questi ultimi giorni, numerosi analisti hanno dichiarato che Apple non sarebbe riuscita a raggiunge l’obiettivo, fissando un totale previsto di 8milioni di pezzi.

In assenza di dati e comunicazioni ufficiali Seeking Alpha ha tenuto traccia delle vendite complessive di iPhone analizzando il codice IMEI (che deriva dalle iniziali di International Mobile Equipment Identity) associato a ciascuno smartphone.

Si tratta di un numero unico composto da 15 cifre assegnato a ciascun iPhone costruito e riprodotto anche sul retro della confezione di vendita. Seeking Alpha spiega che all’interno del codice IMEI si trovano due sequenze di 6 cifre ciascuna. La prima contrassegna il TAC, ovvero Type Allocation Code, in pratica una determinata partita o serie di iPhone, mentre la seconda sequenza di 6 cifre indica il numero progressivo di smartphone realizzati in quella determinata serie, fino a un milione.

Raccogliendo i codici IMEI degli iPhone 3G compresi la data di vendita, il modello e la settimana di produzione, Seeking Alpha ha individuato che Apple ha raggiunto l’ottava serie TAC già  nel mese di settembre, vale a dire 8 milioni di pezzi. Ancora l’ultimo IMEI osservato su un iPhone 8GB indica un progressivo superiore ai 9 milioni di pezzi, costruito il 29 settembre e venduto il 5 ottobre. il totale di 7,6 milioni di pezzi è ottenuto detraendo 1,5 milioni di iPhone costruiti ma non ancora venduti, una stima in eccesso, giungendo così alla conclusione che Apple supererà  certamente l’obiettivo dei 10milioni entro il 2008.

Il sistema adottato per tenere traccia del totale di iPhone venduti è originale ma per avere una conferma definitiva occorre attendere il 21 ottobre, giorno in cui Apple presenterà  i risultati del trimestre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità