Apple ha rimesso in servizio la pagina web che aiuta i clienti americani ad andare alla ricerca del negozio con a magazzino un iPhone.
Il sistema web, che include unicamente i punti vendita diretti Apple presenti sul territorio Usa, era apparso già in occasione del lancio del primo e del secondo iPhone. La sua efficienza è ben nota: attinge, secondo alcune fonti, direttamente al software che gestisce i magazzini di Apple e in quanto tale è molto preciso. In pratica dice in ogni momento (di apertura dei negozi) che modelli sono disponibili in ogni store. Questo evita ai clienti di recarsi in un punto vendita ed uscire a mani vuote o di scegliere il negozio con disponibilità .
Negli Usa, lo ricordiamo, anche AT&T vende iPhone, ma non ha un simile sistema e secondo alcune fonti sta avendo problemi a soddisfare la domanda.
Da una presa di visione del sistema Apple, al momento il modello meno presente a magazzino è il 16 GB bianco. Da notare che Apple non tiene traccia della disponibilità del modello da 8 GB.