Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple spazza via ogni previsione di profitto

Apple spazza via ogni previsione di profitto

Pubblicità

Ancora una volta Apple batte le previsione, le proprie ma anche quelle più ottimistiche stilate dagli analisti, sia per il fatturato che per i profitti. Merito del grande numero di Mac e di iPod commercializzati durante il trimestre.

Il fatturato totale del periodo terminato al 30 settembre è stato di 6,22 miliardi di dollari, duecento milioni in più rispetto a quanto stimato dagli analisti. I profitti sono stati di 904 milioni di dollari, per 1.01 dollari per azione.

I Mac venduti sono stati 2,164 milioni, record storico per la Mela. Gli iPod venduti sono stati 10,2 milioni, in linea con le previsioni più ottimistiche, ma superiori a quelle che aveva fissato la media degli analisti. Le vendite di iPod sono cresciute del 17% rispetto all’anno scorso.I Mac sono invece cresciuti del 34% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Interessante il dato inerente gli iPhone. Le unità  vendute nel trimestre sono state 1,119 milioni nel solo trimestre. Dal momento del lancio gli iPhone venduti sono stati 1,389 milioni, quasi 400mila in più delle previsioni.

Apple evidenzia neo comunicato come nel corso dell’anno fiscale sia stato generato un fatturato di 24 miliardi di dollari e profitti per 3,5 miliardi di dollari. Apple chiude l’anno con 15,4 miliardi di dollari in liquidità  e nessun debito.

La previsione di fatturato per il prossimo trimestre è molto significativa: 9,2 miliardi di dollari per 1,42 dollari per azione.

quarto fiscale: il grafico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità