Apple richiama alcuni degli alimentatori che ricaricano le batterie di iPhone 3G. Gli accessori interessati non sono quelli venduti assieme ai telefoni commercializzati in Italia, ma quelli “ultracompatti” distribuiti negli Usa, Canada, Messico, Giappone, Colombia, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Perù (e proposto come accessorio in Argentina, Cile, Costa Rica e Panama).
Il problema risiede nelle linguette metalliche; se sottoposte a particolare stress possono rompersi e restare incastrate nella presa, con conseguente rischio di scossa elettrica. Apple ritiene che questo caso sia raro, ma a fronte di alcune segnalazioni ha deciso di sostituire gratuitamente gli alimentatori che devono essere rispediti a Cupertino; in cambio si otterrà (a partire dal 10 ottobre) un nuovo modello ridisegnato. Gli alimentatori di nuovo design sono già in circolazione e si distinguon per la presenza di un punto verde.
In attesa della spedizione del nuovo alimentatore chi ha uno di questi accessori deve smettere di utilizzarlo e ricaricare il telefono usando la porta Usb del computer o un accessorio di terze parti