Apple ha pubblicato in un articolo ufficiale una breve guida in cui si illustrano i passi da seguire nel caso in cui un utente acquisti un iPhone 3G e voglia trasferirvi tutti i dati e le preferenze contenute nel precedente iPhone EDGE.
Il procedimento è molto semplice e richiederà per forza iTunes 7.7. Basterà connettere il vecchio iPhone ad iTunes ed effettuare la sincronizzazione accertandosi nel contempo di averne effettuato il back-up. Scollegato il vecchio iPhone, si potrà connettere ora il nuovo iPhone 3G.
iTunes chiederà se l’utente desidera configurare un nuovo iPhone o ripristinare i dati già registrati provenienti dal vecchio modello; a questo punto basterà scegliere il ripristino e iTunes provvederà a trasferire tutte le informazioni sul cellulare nuovo.
Infine basterà controllare che il ripristino abbia avuto effetto, sia dal menù di sincronizzazione di iTunes, si direttamente tramite le funzionalità del cellulare.
Un modo semplice e comodo per ritrovarsi con un telefono nuovo ma con tutti i propri SMS, email account, foto, note e altre impostazioni personali.