Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, pochi problemi dalla recessione

Apple, pochi problemi dalla recessione

Pubblicità

L’€™economia americana in rallentamento colpirà  il mercato dei Pc, ma Apple risentirà  del problema meno di altri. A dare il giudizio è la sempre puntuale ChangeWave, una società  di ricerche che usa un campione fisso per tenere traccia dei trend nel settore tecnologico.

In base all’€™ultimo sondaggio che fa riferimento a febbraio la percentuale di cittadini americani che intendono comprarsi un computer, sia esso portatile che desktop, sono ai minimi degli ultimi 12 mesi e praticamente tutti i principali produttori di Pc perdono terreno nelle intenzioni d’€™acquisto, mentre quelle di Apple restano al 31% per i laptop (un paio di punti meno di gennaio) e 28% per i desktop. Nonostante si sia di fronte ad una leggera discesa dai massimi di gennaio il margine rispetto allo scorso anno di questo stesso periodo è enorme (quasi il doppio), soprattutto impressiona il fatto che quasi un terzo di coloro che andranno a comprare un computer portatile vorrebbero un computer Apple.

Un altro dato di interesse è la percentuale di utenti professionali interessati a comprare il Mac che toccano un massimo storico nei portatili (7%). Si tratta di uno degli effetti, dice Changewave, dell’€™altro grado di soddisfazione di Leopard che è al 53% per quanto riguarda i ‘€œMolto soddisfatti’€, il 13% in più di Windows XP Professional e ben il 45% in più di Windows Vista Pro (8%).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità