Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple più “ricca” di Microsoft

Apple più “ricca” di Microsoft

Pubblicità

Microsoft in cassa ha meno soldi liquidi di quanti ne ha Apple. Ecco una delle notizie più interessanti tra quelle che si possono trarre dalla presentazione dei bilanci trimestrali presentati la scorsa settimana.

Redmond ha denunciato durante l’ultimo resoconto di avere in liquidità  o equivalenti e investimenti a breve termine 20,7 miliardi di dollari, quasi 4 miliardi in meno di quanti ne abbia Apple (24,5 miliardi). Il superamento di Apple ai danni di Microsoft è sorprendente, per quanto spiegabile con la differente modalità  di approccio al mercato finanziario e al sistema complessivo di business delle due società . Microsft stacca dividendi, (Apple no) Microsoft genera enormi quantità  di fatturato con Office e Windows, ma altri ambiti lavora (a sostegno, diretto o indiretto, del mercato di Office e Windows) in perdita, Microsoft acquista in buyback azioni della società  e non manca di spendere soldi nell’incorporazione di altre realtà  per avere a disposizione nuove tecnologie.

Nonostante tutto questo risulta sicuramente di grande rilievo la spaventosa quantità  di denaro a disposizione; grazie ad essa Apple potrebbe essere in grado di operare per acquisizioni, investimenti in ricerca, acquisti di materiali e ogni tipo di operazione senza la necessità  di ricorrere al mercato dei prestiti, il che in questo particolare momento economico è un fattore di solidità  che pochissime altre società  al mondo sono in grado di vantare. La stessa Microsoft, ad esempio, se avesse portato a termine l’acquisto di Yahoo sarebbe stata obbligata a ricorrere ad un prestito con il conseguente pagamento di interessi.

Grazie della segnalazione a Daniele Grassi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità