In attesa del tanto atteso SDK annunciato da Steve Jobs, Apple lancia l’iPhone Dev Center, sito ufficiale che si propone come guida definitiva per tutti coloro che sono interessati a sviluppare per iPhone e iPod Touch.
La pagina offre linee guida per lo sviluppo di applicazioni via web, video esplicativi per meglio comprendere come sfruttare le potenzialità dei dispositivi multitouch, alcuni codici da utilizzare come esempio e una libreria di riferimento contenente documentazione utile allo sviluppo.
C’è pure un approfondimento sul motore di rendering di Safari 3 (WebKit), la possibilità di segnalare la propria applicazione sul sito di Apple, e abbondante documentazione su come sviluppare accessori per iPhone e iPod Touch.
E’ inoltre già presente una sezione di applicazioni di terze parti, ma per ora contiene solo un link all’annuncio fatto alcuni giorni fa da Steve Jobs.
Certamente la pagina iPhone Dev Center catalizzerà l’interesse di molti sviluppatori, ansiosi di sfruttare le potenzialità dei dispositivi touch screen della Mela. Aspettando l’arrivo del SDK ufficiale.