Apple ha messo a disposizione dei clienti italiani che hanno acquistato (o hanno intenzione di acquistare) Mac Os 10.6 una sezione del suo sito in gran parte tradotta con diverse informazioni generali sul sistema operativo e altre più specifiche sulle applicazioni che lo accompagnano.
Nella pagina Internet ci sono articoli sull’installazione, sulle principali novità e sulla condivisione documenti. Per le applicazioni ci si concentra su Mail (che supporta Exchange), su Safari, Stampa e scansione, Quicktime, Finder e Dock e altri dettagli. Gli articoli tecnici aiutano anche a superare alcune difficoltà che possono subentrare in fase di configurazione della macchina o della rete.
Come accennato la maggior parte degli articoli sono tradotti anche se alcuni continuano ad essere in Inglese. In ogni caso si possono trovare parecchie informazioni che aiutano a risolvere problemi comuni che sorgono dopo l’installazione di Snow Leopard.
Su Internet, sempre nel sito di Apple, si trova anche il manuale relativo a Snow Leopard. Si tratta di un documento in PDF che espande quello stampato e fornito con la confezione del sistema operativo. In particolare vengono illustrate più dettagliatamente tutte le novità di Mac Os 10.6; il PDF si focalizza anche su alcuni elementi essenziali di componenti come Time Machine, Safari e iChat, Spaces e Quicktime.
Nella stessa pagina c’è anche un documento in PDF più sintetico e senza immagini con il quale Apple spiega come installare Mac Os 10.6 fornendo informazioni a tutte le esigenze anche le più inusuali come l’installazione remota o l’uso di un disco ottico di un altro computer; viene spiegato anche che cosa fare se si ha un problema con il disco fisso, se si vuole usare Time Machine per ripristinare i documenti e molto altro.