I legali di Cupertino hanno fatto esplicita richiesta all’ufficio australiano che tutela le proprietà intellettuali di impedire a Woolworth, la più importante catena di supermercati del Paese, di continuare a utilizzare il nuovo logo adottato lo scorso anno. Si tratta di una doppia V dai tratti molto arrotondati e con tanto di picciolo in alto, una rappresentazione grafica realizzata ad hoc per rappresentare la W dell’iniziale di Woolworth in visione verde ed ecologista. Per comodità dei lettori riportiamo in questo articolo il logo Woolworth in questione in cui in effetti è possibile rintracciare diverse somiglianze con la Mela morsicata di Apple.
Se dal punto di vista grafico e dei loghi non è possibile escludere una certa somiglianza, appaiono un po’ meno solidi i punti evidenziati dai legali di Apple. Nella documentazione presentata all’ufficio proprietà intellettuali australiano i legali di Apple sostengono che i consumatori potrebbero non essere in grado di distinguere i due loghi, inoltre che la catena di supermercati potrebbe presentare prodotti in concorrenza con quelli di Apple.