Che tra le novità in arrivo il 9 settembre non ci siano solo nuovi iPod ma anche altri annunci importanti è una previsione elaborata da diversi analisti e osservatori e, come sempre, da tutto il popolo di appassionati della Mela. Da mesi si ricorrono sul Web previsioni circa nuove linee di MacBook Pro, forse anche dei MacBook oltre che del fantomatico Mac-tablet.
A dare speranza in questo senso è una breve notizia pubblicata dal sito Cult of Mac: un giornalista che desidera rimanere anonimo dichiara di essere stato contattato dalle addette stampa della Mela che lo avrebbero caldamente consigliato di recarsi a San Francisco per la presentazione Apple del 9 settembre in cui verranno presentate importanti novità .
Non è possibile verificare al cento per cento l’attendibilità della notizia: il sito Cult of Mac si limita a notare che il comportamento è insolito per le addette stampa di Apple che mai o solo raramente offrono indizi sulla importanza degli eventi programmati. Quello che è certo è che l’incredibile macchina di marketing della Mela è in movimento e, anche senza annunci e lanci attesi dell’importanza di iPhone, è comunque sempre in grado di generare una eco che conta pochi concorrenti.