Apple ha già raggiunto quota 8 milioni di iPod prodotti e, molto probabilmente, venduti? Secondo i calcoli svolti da alcuni appassionati che hanno diligentemente preso nota dei codici Imei ci sono pochi dubbi sul fatto che Apple abbia già tagliato il traguardo che la spinge in prossimità di quota 10 milioni fissato per fine anno.
La stima, come accennato, è frutto di una stima che viene attuata usando i codici numerici individuali di ciascun telefono raccolti in un database creato da alcuni membri del forum Apple Finance Board ospitato da MacObserver. La sequenza dimostrerebbe che al 30 agosto Apple avrebbe costruito almeno 5,649 milioni di iPhone 3G. Sommati ai 2,4 milioni venduti nei primi sei mesi del 2008 si arriverebbe a superare gli 8 milioni. Quanti di questi siano stati venduti non è facile da dire, ma è molto probabile che la stragrande maggioranza siano nelle mani dei clienti o, se non altro, nei canali di vendita il che, come noto, per Apple conta come se fossero stati venduti effettivamente.
Come accennato più volte Apple potrebbe avere prodotto nelle prime settimane dal lancio di iPhone tra i 750mila e gli 800mila telefoni a settimana, il che collocherebbe la produzione mensile a 3,2 milioni, un numero che, anche se in maniera grossolana, può collimare con i 5,6 milioni prodotti a fine agosto.