Apple si prepara ad un evento in grande stile per la fine di ottobre. A rivelare l’indiscrezione è AppleInsider che sostiene di avere una fonte vicina agli eventi in programma. Quali siano questi ‘eventi’ non è chiaro, ma si può legittimamente supporre che si tratti del lancio di Mac Os X “Leopard” la cui presentazione al pubblico è ormai fissata proprio per la fine del mese.
Secondo AppleInsider le date da tenere d’occhio sarebbero quelle comprese tra il 22 e il 27, con un’attenzione particolare per venerdì 26. La data del 26 era già stata ipotizzata anche dal nostro sito che però si è fondato semplicemente sulla tradizione ‘storica’ di Apple che in passato ha già scelto l’ultimo venerdì del mese come la data di lancio del nuovo Os.
Accanto a Mac Os X si può anche pensare che in arrivo ci possa essere qualche altro prodotto. Tra quelli ipotizzati (ma sino ad oggi non corroborati da un significativo numero d’indizi) ci sarebbe il mini MacBook, un portatile di ridotte dimensioni che si collocherà (o collocherebbe) nella fascia dei sub notebook da cui Apple è uscita nel momento della cancellazione dal proprio listino dei PowerBook da 12 pollici.