Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple e l’arte dell’innovazione sull’Economist

Apple e l’arte dell’innovazione sull’Economist

Pubblicità
economist

L’argomento “Apple” è straordinariamente di moda: giornali, riviste, televisioni, radio e siti web stanno scoppiando di notizie che riguardano la casa della Mela, Steve Jobs, l’iPhone e tutti gli altri prodotti. Però una cosa pare certa, a pochi giorni dal keynote della WWDC di San Francisco: mai come questa volta la strategia di comunicazione di Apple ha pagato. Forse si è trattato di un passo forzato (dover annunciare l’iPhone sei mesi prima della sua uscita per via del meccanismo di registrazione con le autorità  federali statunitensi) o forse davvero è stata pura strategia. Qualsiasi sia la risposta, ha funzionato.

Talmente bene che, per fare un esempio, l’Economist di questa settimana ha dedicato la copertina proprio alla Apple. La storia, che si può leggere qui, affronta il tema dell’innovazione e delle lezioni che le aziende possono apprendere da Apple. Steve Jobs ha saputo infatti bilanciare da un lato la capacità  di apprendere dalla rete cosa serve e trasformare tecnologie già  esistenti in innovazioni che hanno venduto moltissimo, imparando dagli errori precedenti e però rimanendo anche legato alle proprie idee, pure quando a quanto pareva il pubblico non era interessato in prima battuta. Dopotutto, la ricezione dell’iPod nel 2001 fu terribilmente “fredda”, anche se poi è diventato un successo globale.

La “terza volta” di Steve Jobs con l’iPhone, la sua capacità  di trasformare mercati in piattaforme e piattaforme in centri di innovazione ha attirato anche l’attenzione di altri settori industriali oltre alla tecnologia. Il cambiamento della nostra società , rapido e guidato da forze che ancora non sono state chiaramente individuate, procede a quanto pare inarrestabile. L’Economist, come altre pubblicazioni “di massa”, si è accorto che forse parte di queste nuove logiche e leggi sono state scoperte e applicate per primi da quelli di Apple. E vuole darci un’occhiata. Vale la pena a nostra volta andare a leggere cosa ha scoperto il settimanale britannico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità