Tutte le informazioni sulla ‘Apple verde’ sono disponibili ora anche in Italiano. La sezione aperta da poco sul sito nella nostra lingua, presenta per vari capitoli ogni aspetto delle iniziative assunte per ridurre l’impatto ambientale dei prodotti della Mela.
La parte riassuntiva presenta l’approccio generale di Apple alla tematica dell’ambiente e le varie tappe seguite nel corso degli ultimi anni a partire dal 1990 fino al 2006 di cui vengono elencate alcune svolte significative dai progressi compiuti nel campo del packaging all’eliminazione degli inquinanti monitor CRT per finire con le ultime iniziative intraprese per limitare il potere inquinante delle plastiche. Apple parla anche di efficienza energetica e delle campagne di riciclaggio.
Ciascuna delle sezioni del sito approfondisce poi un settore specifico: design dei prodotti e degli imballi, efficienza energetica (con link ad un calcolatore per valutare il risparmio, in dollari e parametrato alle bollette americane, che deriva dall’uso del risparmio energia). L’ultima sezione è quella del riciclaggio dove si presentano le varie opportunità offerte per il recupero dei prodotti e degli imballi, divisi per paese.
La sezione in Italiano è, di fatto, la versione tradotta e localizzata per vari aspetti di una sezione già allestita da qualche tempo sul sito americano.