Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple e Ue, verso la pace

Apple e Ue, verso la pace

Pubblicità

Apple a breve annuncerà  variazioni alla sua politica commerciale nel campo della musica digitale per fare fronte alla pressione della commissione europea sui prezzi di iTunes. La notizia trapela da ambienti vicini ad Apple e alla Ue riportate dall’agenzia Reuters.

In base a quanto si apprende sempre dalle stesse fonti il passo di Apple dovrebbe chiudere il caso che, come noto, è partito da un esposto di un’associazione di consumatori britannici che denunciava l’illegittimità  di un mercato dove esiste una disparità  nei prezzi tra le varie nazioni Ue e l’impossibilità  di acquistare musica al di fuori di quella offerta dal negozio nazionale. La posizione sostanzialmente condivisa dall’Unione, aveva spinto la commissione a chiedere spiegazioni ad Apple e alle case discografiche. Cupertino aveva risposto sostenendo di avere stretto un accordo in questo senso con le majors, accordo che discende da una politica commerciale degli stessi discografici che intendono in questo modo proteggere i propri mercati, stabilendo prezzi differenziati. Questo è però vietato dalle leggi che regolano il mercato comune che stabiliscono come ciascun cittadino sia libero di cercare merci e servizi nei paesi dell’Unione senza limiti di confini.

Da parte loro le case discografiche, che sono le principali indiziate nella creazione delle barriere di iTunes (Apple ha sempre sostenuto che le costerebbe meno creare un iTunes store paneuropeo che un iTunes per ciascuna nazione), hanno sempre precisato di non ritenere di avere operato al di fuori delle norme dell’Unione.

Secondo l’agenzia Reuters l’annuncio dell’accordo tra Apple e l’Unione Europea potrebbe arrivare entro oggi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità