Ufficiale: Apple aprirà in Europa di tre nuovi punti vendita, uno a Monaco, uno a Zurigo e uno a Ginevra. A confermarlo è una cartina recentemente aggiornata presente sul sito di Apple dove appaiono chiaramente indicate le tre città . Se la notizia del negozio di Zurigo è sostanzialmente una semplice ufficialità di quello che già era noto attraverso comunicazioni di fonti attendibili (tra cui cenni del responsabile di Apple Svizzera), per Monaco e, soprattutto, Ginevra, si tratta di vere e proprie novità .
Monaco era da tempo indicata dai rumors come la città di riferimento del primo punto vendita in Germania, ma mai Apple aveva dato conferma della sua realizzazione; ora invece, oltre che l’apparizione della città nell’elenco, si ha anche l’ufficialità citata dal Sydney Morning Herald sotto forma di una dichiarazione dell’addetto stampa tedesco.
Vedere Ginevra come sede di uno dei prossimi punti vendita rappresenta forse la sorpresa maggiore, visto che seppur nella lista dei centri dove avrebbe potuto sorgere un negozio Apple, la città di confine con la Francia non era certo tra le più gettonate. La Svizzera sarà , dunque, la prima nazione europea al di fuori dall’Inghilterra ad avere (almeno se non appariranno novità nei prossimi giorni) due negozi Apple. Ricordiamo che voci che potrebbero essere attendibili sostengono che anche l’Italia potrebbe avere presto un secondo negozio, probabilmente a Milano in via Vittorio Emanuele.
Il sito Apple (che cerca anche personale per i tre negozi) non specifica né date di apertura né la esatta locazione dei punti vendita.