Forse preoccupata per le problematiche da poco emerse per il suo cellulare, e forse più in generale per poter impedire attacchi informatici “over-the-air” con l’iPhone come obiettivo, Apple ha pubblicato un’offerta d lavoro per un ingegnere esperto in sicurezza per iPhone.
La figura dovrà occuparsi della sicurezza del sistema operativo, dimostrare esperienza pregressa nello sviluppo software e nelle tematiche che coinvolgono la sicurezza informatica, oltre ad una mente analitica caratterizzata da problem solving.
La posizione delinea l’interesse di Cupertino nel voler assicurare una maggior protezione per tutti gli utenti del popolare telefonino, sempre più esposti alle minacce provenienti dalla rete, considerata soprattutto la forte propensione dell’iPhone per la funzionalità online.
Per chi fosse interessato alla posizione, è accessibili a questo link; di sicuro saranno interessati tutti gli utenti, in attesa che il loro dispositivo possa raggiungere un livello di sicurezza forse non inviolabile ma almeno relativamente efficace.