I lavori dell’Apple Store di Parigi sono iniziati. A rivelarlo è IfoAppleStore, un sito specializzato nel settore.
In un servizio pubblicato qualche giorno fa appaiono alcune immagini non troppo eloquenti. Si vede unicamente la zona dove il punto vendita sarà realizzato (la galleria commerciale del Louvre) coperta da una ‘maschera’ che oscura l’interno. Uno scatto mostra i lavori in corso e uno spazio piuttosto vasto.
Come noto il negozio parigino prenderà il posto dei negozi Résonance e Lalique, il primo un negozio di profumi e il secondo di articoli di regalo; una parte del mezzanino al primo piano che era in precedenza occupato da alcuni bar e ristoranti sarà sempre destinato alla vendita di computer Mac. Chi conosce l’area si orienterà sapendo che il negozio dovrebbe apparire proprio di fronte quando ci si dirige verso la galleria commerciale provenendo dal grande atrio dove si trovano le biglietterie del museo; si tratta quindi di un punto vendita molto visibile. Il centro commerciale Carrousel Du Louvre è tra i punti focali del turismo parigino e dell’intera Francia: i visitatori della galleria sono 9 milioni ogni anno tra i quali decine di migliaia sono Italiani.
L’inizio dei lavori a Louvre rappresentano una conferma delle informazioni diffuse in novembre quando si dava per scontata l’apertura del cantiere per le prime settimane del nuovo anno.
La Francia avrà , lo ricordiamo, due negozi. Oltre che al Louvre un punto vendita aprirà anche a Montpellier probabilmente al centro commerciale Odysseum. Quello del Louvre dovrebbe però aprire per primo già entro l’anno, anche se è difficile fare previsioni in questo ambito.