Snow Leopard il 25 settembre. La data è (quasi) ufficiale visto che a comunicarla è la stessa Apple nell’email che viene girata ai clienti che stanno ordinando in queste ore l’aggiornamento “Up To Date”. Nel messaggio email si legge, per la precisione, “Disponibilità : 25 Set, 2009. Consegna stimata: 29 Set, 2009”.
Fino ad oggi Apple non aveva mai dato una data di lancio di Snow Leopard limitandosi ad indicare il mese, settembre appunto. La notizia data a chi compra il sistema operativo è, dunque una novità di un certo interesse.
Nonostante la data possa ancora essere modificata, il 25 settembre appare essere una stima molto attendibile. Si tratta di un venerdì, la data tradizionale di lancio del sistema operativo Apple oltre che la fine del mese, ovvero un giorno che darebbe alla Mela un certo agio per rispettare le promesse della WWDC.
Ricordiamo che in passato chi ha acquistato il sistema operativo su Apple Store l’ha ricevuto nella giornata stessa di disponibilità ufficiale; anche presso i rivenditori il sistema operativo è stato messo in vendita nella giornata di disponibilità ufficiale.
Grazie della segnalazione a Sebastiano Ingallo