Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » Apple vuole il tribunale per la causa sugli ebook

Apple vuole il tribunale per la causa sugli ebook

Pubblicità

Apple non molla: sarà il tribunale a decidere sulla questione degli ebook, che vede da un parte Apple, Macmillan e Penguin Group affrontare il dipartimento di giustizia statunitense, che li accusa di collusione per fissare il prezzo sul mercato degli ebook. “La nostra opinione di base è che ci piacerebbe che il caso fosse deciso nel merito – ha dichiarato il legale di Apple Daniel Floyd – crediamo che questo non sia un caso appropriato nei nostri confronti e vogliamo dimostrare questa opinione”. La prima udienza è stata fissata per il prossimo 22 giugno.

Nel frattempo 15 degli Stati Uniti più il Commonwealth di Porto Rico starebbero discutendo per un accordo con i tre restanti editori, che diversamente da Apple, Macmillan e Penguin Group, hanno deciso di risolvere la questione con una soluzione che eviti lo scontro. Nello specifico ad esempio Hachette e Harper Collins hanno accettato di pagare un rimborso di circa 51 milioni di dollari per tutti gli utenti che hanno acquistato eBooks dopo l’applicazione del modello agenzia. Si calcola infatti che l’entrata in gioco di Apple ad inizio 2010 abbia fatto lievitare di una cifra fra i 2 e i 3 dollari gli ebook in soli tre giorni.

Apple dovrà affrontare probabilmente lo stesso iter anche in Europa, sebbene nel Vecchio Continente Apple e quattro editori pare abbiano avanzato una proposta di accordo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità