Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple: un miliardo di dollari a Sharp per avere schermi per iPhone e iPad

Apple: un miliardo di dollari a Sharp per avere schermi per iPhone e iPad

Pubblicità

Potrebbe essere di almeno un miliardo di dollari l’investimento programmato da Apple quale contributo per la costruzione di un nuova linea di produzione di Sharp da dove usciranno schermi per iPad e iPhone. La cifra viene riportata in una nota di David Rubinstein, analista di MF Global FXA Securities e citata da Reuters.

Il miliardo di dollari corrispondenti a circa 700 milioni di euro, sarebbe destinato all’impianto di Kameyama da cui escono i display Quatron e che Sharp, come noto, vuole ammodernare per fornire ai suoi clienti schermi di dimensioni ridotte. Apple supportando l’investimento necessario per una larga parte del costo finale (circa 2 miliardi di dollari) si assicurerebbe la possibilità di supervisionare la produzione, dettarne tempi e modi e ricevere in via privilegiata le forniture che le servono per i suoi dispositivi mobili.

Ricordiamo che Sharp non è l’unico produttore di display al mondo ad essere in trattative con Apple per ricevere un investimento su un impianto di produzione di display. Anche Toshiba avrebbe pianificato un ammodernamento parallelo a quello della concorrente, parzialmente finanziato da Cupertino. Assicurandosi le forniture di Sharp e Toshina, Apple si avvantaggerebbe considerevolmente  rispetto ai concorrenti, differenzierebbe i suoi partner nel settore delle forniture di schermi per dispositivi mobili (riducendo la dipendenza da Samsung) e avrebbe a disposizione per prima le più moderne componenti nel settore degli schermi. Larga disponibilità e modernità degli schermi, inutile precisarlo, sono due fattori chiave nell’ambito in cui combattono iPhone e iPad.

L’impianto di Kameyama dovrebbe essere terminato nella seconda metà del 2012. Sharp dovrebbe produrre nella nuova linea schermi LCD p-Si o al silicio policristallino, una materiale che permetterà ad Apple di realizzare smartphone ancora piu sottili o a maggior autonomia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità