Come richiesto dalla corte, Apple ha iniziato ad acquistare gli spazi pubblicitari sulle testate britanniche per pubblicare le sue “scuse” nei confronti di Samsung, evidenziando la sentenza della corte che dava torto a Cupertino sul fatto che Samsung avesse copiato il design di iPad per il suo Galaxy Tab.
Il trafiletto, apparso sulla versione cartacea del The Guardian e del The Daily Mail, è questa volta molto più sobrio, così come da richiesta del giudice della corte britannica, che non aveva apprezzato il precedente messaggio di Apple sulla home page di www.apple.co.uk, definito “falso e inaccurato” dal giudice stesso.
Nel nuovo messaggio di Apple si limita a citare la sentenza del giudice e indicare alcuni link online attraverso cui è possibile consultare il verdetto e l’appello. Nessuna citazione questa volta di altre sentenze avvenute in altri paesi o di frasi estrapolate dalla sentenza, aspetti che avevano fatto infuriare il giudice Robin Jacob.
Nel momento in cui scriviamo, il messaggio originale, quello in cui di fatto Apple usava a suo uso e consumo alcune delle affermazioni della corte e del dispositivo della sentenza per ironizzare sulla rivale, è stato rimosso dal sito www.apple.co.uk ed Apple avrà ancora poche ore di tempo per provvedere a pubblicare il nuovo messaggio così come richiesto dalla corte di Londra, oltre a dover acquistare spazi pubblicitari sulle testate mancanti, ovvero il Financial Times, T3 magazine e Mobile magazine.