Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple: lascia Andy Miller vice presidente di iAd

Apple: lascia Andy Miller vice presidente di iAd

Pubblicità

Andy MillerAndy Miller vice presidente della piattaforma pubblicitaria iAd della Mela sta per lasciare Apple. La comunicazione ufficiale non è ancora stata diramata ma secondo le voci riportate da AllThingsD il dirigente avrebbe già comunicato la propria fuoriuscita allo staff. Ricordiamo che Andy Miller ha ricoperto diversi incarichi nel mondo IT occupandosi di contenuti nella società m-Qube, di una TV interattiva con la startup WatchPoint Media e poi fondato nel 2006 Quattro Wireless, società specializzata nell’advertising mobile. Apple ha acquistato Quattro nel 2010 per 275milioni di dollari: dalle competenze di Quattro, Apple ha costruito la piattaforma iAd offrendo un approccio originale per la creazione e la distribuzione degli spot sui dispositivi iOS ma con prezzi giudicati fin da subito troppo elevati dagli addetti ai lavori.

Nei mesi successivi al lancio di iAd gli investitori e soprattutto il personale creativo hanno criticato lo stretto controllo di Cupertino durante la fase di ideazione e di implementazione degli spot, i prezzi elevati richiesti dalla Mela infine anche l’impossibilità di usare iAd per raggiungere dispositivi diversi da quelli iOS. Così dopo un successo iniziale promettente, in cui diversi grandi marchi reclamizzavano i propri prodotti su iPhone, iPad e touch tramite iAD, il seguito e l’adozione per la piattaforma sono andati man mano raffreddandosi. Andy Miller lavorerà come general partner di Highland Capital la stessa società di venture capital che contribuì alla nascita di Quattro. La fuoriuscita del dirigente è già interpretata come la dimostrazione del fallimento di iAd e dello sforzo di Cupertino nel campo dell’advertising mobile, settore per cui è prevista una crescita esponenziale nei prossimi anni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità