Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple investe su stabilimento Sharp per costruire LCD per iPhone

Apple investe su stabilimento Sharp per costruire LCD per iPhone

Pubblicità

C’è un altro stabilimento, dopo quello che Toshiba dovrebbe costruire nella prefettura di Ishigawa, candidato a costruire gli schermi per iPhone e il partner sarebbe Sharp. La notizia, come nel caso precedente, è diffusa dal Nikkei Sangyo Shimbun (o Nikkei Business Daily), un periodico giapponese specializzato nella copertura di quanto accade nel mondo industriale nipponico.

Il giornale non fornisce dettagli specifici su che cosa Sharp ha intenzione di fare, limitandosi a parlare di un investimento di 100 miliardi di Yen, circa 100 milioni di dollari destinati a realizzare linee di produzione per schermi di piccole e medie dimensioni in un impianto che sorgerà nella prefettura di Mie. Quel che il Nikkei Sangyo Shimbun dice chiaramente è che la maggior parte dei display dovrebbero essere acquistati da Apple che li utilizzerà per iPhone e che a questo scopo, come già vociferato nella vicenda Toshiba, da Cupertino arriverebbe un consistente contributo economico a sostegno della realizzazione dello stabilimento la cui produzione dovrebbe partire nella seconda metà del 2012.

Ricordiamo che Toshiba aveva puntualizzato sul suo accordo con Apple precisando «che nulla è ancora stato deciso al momento», ma senza cancellare l’impressione che qualche cosa stia bollendo in pentola. La voce su Sharp rappresenta, in questo contesto, una sorta di conferma incrociata; difficile pensare, infatti, che due voci tanto simili siano sorte a breve distanza una dall’altra e siano tutte e due false, anche perché la testata è autorevole. L’impressione è che Apple stia continuando sulla strada intrapresa in precedenza nel campo delle memorie flash per assicurarsi una partneship privilegiata con i principali produttori mondiali di componenti il che si traduce in costi più bassi, consegne anticipate e garantite e meno problemi di disponibilità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità