Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple, il marchio sta diventando meno cool fra i giovani?

Apple, il marchio sta diventando meno cool fra i giovani?

Pubblicità

Secondo un articolo di Forbes, il brand di Apple sta perdendo progressivamente appeal fra i giovani, che iniziano a vedere la Mela morsicata più come il simbolo di qualcosa che ha fatto il suo tempo piuttosto che il marchio dell’innovazione e dell’avanguardia.

Le ragioni di questo calo di popolarità andrebbero ricercate in una serie di differenti fattori concatenati, che stanno remando contro la reputazione della Mela fra i teenager. In primo luogo l’età anagrafica di iPhone, nato nel 2007, che inizia ad essere considerato un prodotto “vecchio” rispetto ai nuovi dispositivi emergenti, probabilmente anche a causa della staticità del sistema operativo, che fa apparire iOS molti simile ed immutato rispetto all’origine da occhi inesperti.

A questo si aggiunge la tendenza dei genitori a passare il vecchio iPhone ai figli nel momento dell’upgrade dell’ultima versione dello smartphone di Apple, figli che spesso si confrontano con coetanei possessori dell’ultimo Samsung Galaxy o Sony Experia, più economicamente accessibili. Altri fattori sarebbero l’eccessiva diffusione commerciale degli iPhone, che ne fanno quindi un prodotto incapace di consentire una distinzione dalla massa, e le critiche rivolte all’ultimo iPhone 5, da alcuni osservatori ritenuto poco innovativo e troppo simile ai predecessori se non per le dimensioni di poco superiori.

Infine sembrerebbe che l’incalzante campagna mediatica di Samsung stia dando buoni frutti per l’azienda sud coreana, che negli ultimi mesi ha tentato di dipingere iPhone come “lo smartphone dei papà e delle mamme”, non adatto alle ultime generazioni, in contrasto con la serie Galaxy, foriera – secondo Samsung – di innovazione e appeal.

Il destino di Apple però sarebbe legato non tanto alle strategie dei competitor ma ad essa stessa e alla sua prossima capacità di innovare e di ripresentare la sua immagine. Nei sondaggi citati da Forbes il 67% degli utenti ha sì intenzione di aggiornarsi all’ultimo iPhone, ma Samsung ha giù raggiunto il 22% delle preferenze.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità