Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple e Microsoft firmarono un accordo «anti-plagio»

Apple e Microsoft firmarono un accordo «anti-plagio»

Pubblicità

Da molto tempo si è a conoscenza dell’accordo di licenze incrociate fra Microsoft ed Apple, da cui sono scaturiti numerosi benefici nel corso del tempo per le due società e tramite il quale, nonostante le schermaglie mediatiche, le due aziende hanno potuto sfruttare le tecnologie brevettate da entrambe le parti.

Un aspetto interessante su questo accordo è emerso dal solito processo Samsung/Apple: durante la testimonianza di Boris Teksler, responsabile Apple per le strategie sui brevetti e licenze, ha dichiarato anche la presenza di un accordo “anti-plagio” fra le due aziende, che impedirebbe a ciascuna delle parti di “copiare” le proprie tecnologie.

“La licenza incrociata fra Apple e Microsoft non copre i brevetti di design, spiega Teskler, tuttavia, abbiamo accettato divieti speciali da entrambe le parti quindi è quello che io definisco un accordo di ‘anti-clonazione’ … non abbiamo potuto copiare i rispettivi prodotti. C’è un chiaro riconoscimento affinché non ci sia copia ” conclude Teskler.

The Verge è andata a ripescare l’originale accordo del 1997 e ha individuato alcune frasi che impediscono la copia di prodotti “identici o sostanzialmente identici” fra la aziende. Una frase eloquente che lascia comunque ampio spazio all’interpretazione dei termini, abbastanza generici. Potrebbero esserci state altre iterazioni dell’accordo nel corso degli anni, ma è evidente quanto negli ultimi anni le sfide fra Microsoft ed Apple siano state circoscritte alla comunicazione, restando lontane dai tribunali.

Fonte: The Verge

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità