Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » Apple contrattacca sugli ebook: il Governo favorisce il monopolio

Apple contrattacca sugli ebook: il Governo favorisce il monopolio

Pubblicità

Si fa sempre più infuocato in USA lo scontro sul cartello degli ebook di vengono sono accusati Apple e cinque diversi editori dal Dipartimento di Giustizia statunitense (DOJ). Nella documentazione sottoposta da Apple, la Mela attacca duramente la posizioni del DOJ, definendole “sostanzialmente viziate da un punto di vista dei fatti e della legge”.

Secondo Apple “con questa denuncia il Governo sta dalla parte del monopolio, piuttosto che da quella della concorrenza. Il Governo parte dal presupposto falso che il mercato degli ebook sia stato caratterizzato da una forte concorrenza sui prezzi prima dell’entrata in gioco di Apple ma «questa affermazione – dicono i legali di Cupertino – tralascia un fatto semplice e incontrovertibile: prima del 2010, non c’era una reale concorrenza, c’era solo Amazon»

Apple cerca dunque di ribaltare l’assunto dell’accusa, che attribuisce nella sostanza alla Mela a ai cinque publisher di aver cospirato allo scopo di creare un mercato anti concorrenziale. Secondo Cupertino invece la concorrenza è nata solo proprio grazie al modello agenzia “inventato” dal suo negozio di libri.

Apple prosegue: “La nostra iniziativa ha stimolato l’enorme crescita degli eBook, la gamma e la varietà delle offerte, le vendite e il miglioramento della qualità dell’esperienza di lettura. Questa è la prova di un mercato dinamico e competitivo. Questi fatti scomodi vengono ignorati nella denuncia. Invece, il Governo si concentra sull’aumento dei prezzi per una manciata di titoli.”

Dalla reazione di Cupertino è evidente che la Mela non ha alcuna intenzione di cedere alle accuse del Dipartimento di Giustizia, così come anche Macmillan e Penguin Group, gli unici due editori che hanno deciso di opporsi alle accuse e di affrontare il contenzioso in tribunale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità