Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple chiude il buco di sicurezza nel sistema ”recupera la password” di Apple Id

Apple chiude il buco di sicurezza nel sistema ”recupera la password” di Apple Id

Pubblicità

Apple questa notte, a tempo di record, ha riparato il bug di sicurezza che permetteva di resettare la password dell’Apple ID semplicemente conoscendo il nome della login e la data di nascita di un utente. L’operazione è stata svolta in poche ore, dopo che il sito The Verge aveva presentato pubblicamente l’esistenza del buco nel sistema di “Il mio Apple ID”.

Ricordiamo che, come specificato ieri, il bug si poteva sfruttare in maniera piuttosto semplice. Bastava conoscere un particolare indirizzo Internet (non rivelato da The Verge) da incollare nel campo del browser e con un paio di passaggi, usando l’Apple ID della vittima e la sua data di nascita, veniva resettata la password dell’account, senza rispondere ad alcuna domanda di sicurezza ottenendo quindi pieno accesso ai dati personali, tra cui l’account di iTunes. Apple aveva confermato l’esistenza del bug e provveduto a spegnere temporaneamente il sistema per provvedere alla riparazione dello stesso.

La vicenda è nata praticamente nel giorno stesso in cui Apple ha deciso di dare il via al processo di migrazione all’autenticazione in due passaggi. Con questa modalità è necessario utilizzare un codice che viene inviato ad uno dei nostri dispositivi quando si fanno modifiche all’account o si compra per la prima volta con un nuovo dispositivo usando un vecchio account. Successivamente viene anche consegnato codice per operare sull’account nel caso venga smarrita la password oppure si sia privi del proprio dispositivo. Ma sfortunatamente, probabilmente per ragioni di traduzione, questa modalità molto più sicura è disponibile per ora solo nei paesi di lingua inglese anche se Apple ha detto che arriverà ovunque.

apple id

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità