Apple sta predisponendo il lancio di iPad anche presso gli Apple Specialists. Il corrispettivo americano degli Apple Premium Resellers, negozi che vendono unicamente prodotti Apple, stanno ricevendo in questi giorni le istruzioni necessarie per prepararsi a sostenere, parallelamente agli Apple Store e ad alcuni Best Buy, il lancio del tablet.
Punti vendita e modalità sono ancora sostanzialmente sconosciuti perché Cupertino avrebbe imposto ai negozianti che parteciperanno all’iniziativa la segretezza in merito all’operazione. In pratica nessuno può dire di essere parte del lancio commerciale e non può neppure dire (o forse neppure sa) quanti saranno gli iPad a sua disposizione. È molto probabile, in ogni caso, che la disponibilità sarà molto ridotta sia geograficamente che numericamente.parte
Per quanto riguarda l’Italia è noto, come detto da Macity alcune settimane fa, che un certo numero di Apple Premium Resellers avrà iPad. Anche nel caso del nostro paese la situazione però è molto fluida; da informazioni assunte dal nostro sito Apple avrebbe collocato in una sorta di stand-by i negozi, facendo loro sapere che solo nei prossimi giorni saranno fornite indicazioni precise sia sui tempi della disponibilità che sulle quantità degli iPad. Incerti, per altro, anche i negozi che avranno davvero iPad dal “giorno uno”. Apple starebbe creando una sorta di “lista d’attesa” che sarà, almeno in parte, fondata sulla capacità di offrire ampia visibilità ad iPad, e sulla qualità dell’allestimento. I parametri in questo senso sarannno strettissimi, persino, dicono le fonti interpellate dal nostro sito, più stretti di quelli già molto vincolanti che devono essere rispettati per avere la licenza di Apple Premium Reseller.