Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple aderisce a progetto per migliorare la privacy di chi compra app

Apple aderisce a progetto per migliorare la privacy di chi compra app

Pubblicità

Prima di scaricare un’app sarà possibile visualizzare e leggere le regole sulla privacy, in particolare per tutte le app che raccolgono dati e informazioni degli utenti. E’ questo il risultato di un accordo annunciato ieri dal procuratore generale della California firmato non solo da Apple ma anche da Google, Amazon, HP, RIM e Microsoft, in sostanza le sei aziende che da sole rappresentano la stragrande maggioranza del mercato mondiale delle app.

I colloqui su questo tema con Apple e Google sono cominciati nell’estate scorsa quando il Senato degli Stati Uniti richiese alle due società l’introduzione di una conferma esplicita da parte dell’utente per le app che raccolgono e condividono le informazioni circa la posizione dell’utente. Ora con l’accordo esteso alle sei aziende anche il mondo delle app risponde alle regole del California Online Privacy Protection Act. Oltre alla visualizzazione delle policy sulla privacy prima ancora di scaricare l’app, i 6 firmatari dovranno anche informare gli sviluppatori sulle nuove regole, infine agli utenti dovranno essere forniti strumenti per segnalare eventuali app che non rispondono a queste regole.

Anche se l’accordo è stato siglato negli Stati Uniti in particolare per rispondere alle regole più severe sulla privacy in vigore in California, l’applicazione non avverrà solo per il mercato e gli utenti californiani ma sarà estesa agli utenti di App delle sei aziende in tutto il mondo.
App Store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità