Non c’è pace per l’Apple Store di Via Roma a Torino: il più grande negozio Apple d’Italia ha subito il secondo furto a soli 4 mesi dall’apertura. La prima stangata era avvenuta lo scorso dicembre a poco meno di un mese dall’apertura ufficiale, con un danno stimato di circa 50 mila euro.
I ladri hanno colpito nuovamente nella notte fra il 3 e il 4 marzo: questa volta la dinamica è stata molto più classica e poco raffinata: i malviventi hanno sfondato la vetrina principale direttamente con l’automobile, provocando danni ingenti all’entrata del locale, e riuscendo così a penetrare agevolmente all’interno dello store.
Dopo l’irruzione, i protagonisti della ruberia hanno svaligiato il negozio portando con sé numerosi esemplari di iPhone, iPod e di iPad. Al momento il calcolo del valore della refurtiva è ancora in corso ma le prime stime parlano di circa 30 mila euro di ammanco, a cui vanno sommati ovviamente i costi di riparazione necessari per il locale.
Non si arrestano dunque i furti agli Apple Store, che stanno iniziando a diventare preoccupanti in tutte le località del mondo, con assalti sempre più frequenti ad un bottino che sembra essere diventato molto ambito per i ladri, cosa non sorprendente vista l’appetibilità commerciale dei prodotti con la mela.