Apple Store al centro commerciale Leone di Lonato? Aprirà entro la fine dell’estate. Nonostante non ci sia ancora alcuna informazione precisa sull’effettiva collocazione del nuovo negozio che Apple promette di aprire nel bresciano, presso il centro commerciale al confine tra la provincia lombarda e il veronese, continuano a turbinare le voci. Solo due giorni fa abbiamo dato conto di quanto presso alcuni dipendenti dei negozi del Centro si dà per scontato, ovvero che l’Apple Store prenderà il posto di Euronics, al primo piano; questa sera abbiamo raccolto una seconda indiscrezione secondo la quale, appunto, il negozio aprirà dopo le vacanze estive.
Secondo quanto ci viene riferito, sono ancora i dipendenti dei negozi del centro commerciale la fonte. Pur non essendo in grado di verificare la solidità della voce, possiamo dire che tempi corrispondono visto che in passato Apple ha iniziato a cercare (ufficialmente) personale circa cinque/sei mesi prima dell’apertura dei suoi negozi. Anche l’inaugurazione dopo l’estate è un’abitudine che si sta consolidando. Quest’anno sono stati aperti a settembre Centro Sicilia e Via Rizzoli a Bologna, due anni fa aprirono Grugliasco e Orio al Serio, tre anni fa a settembre venne inaugurato Carosello di Carugate.
A rafforzare la tesi ci sarebbero anche i tempi sul trasloco di Euronics. Il completamento del nuovo negozio, come dice un cartello apparso nel fine settimana e come si vede qui sopra, grazie all’immagine che ci ha girato un lettore che vuole restare anonimo, è fissato per giugno. In quel momento saranno liberi i vecchi locali e le aziede che lavorano per Apple potranno cominciare a sistemare il negozio. Tre mesi di cantiere sono il tempo medio per creare un Apple Store in un centro commerciale.
Ricordiamo che prima del negozio di Brescia, ovunque sia collocato, dovrebbero aprire sia il negozio di porta di Roma che il negozio di Torino. Per il secondo, che si presenta come il più ambizioso progetto reail italiano per dimensioni e al pari per prestigio e collocazione, di quello di Bologna, i lavori sono in corso. È possibile che sia Roma che Torino possano essere inaugurati tra giugno e agosto, ovvero nel periodo in cui l’anno passato vennero aperti Fiordaliso e I Gigli.
Nell’immagine qui sotto il negozio Euronics dove, secondo le voci, dovrebbe aprire il nuovo Apple Store.