Apple aprirà il negozio App Store già entro la giornata di oggi? Secondo il sito TechCruch c’è questa possibilità . A farla trapelare sarebbero stati alcuni sviluppatori che hanno scelto di mettere in vendita le loro applicazioni sul sito di Cupertino.
Al momento le uniche informazioni semi-ufficiali derivano dalle note che la stessa Apple ha diramato agli sviluppatori, che avevano quale data ultima per avere la speranza di vedere i programmi messi on line nel giorno del lancio dello store, quella di ieri. ‘Le vostre applicazioni – si leggeva in un documento – continueranno ad essere prese in esame anche dopo, ma i vostri programmi potrebbero non essere disponibili che in una data successiva a quella del lancio di App Store’. La data di apertura non viene specificata, ma secondo alcuni ci sono buone probabilità che venerdì sia la data ultima di lancio e che Apple possa aprire il negozio qualche giorno prima, forse addirittura, dicono gli sviluppatori, nel corso della giornata di oggi.
Al momento, lasciano perdere le speculazioni che derivano dalle voci tutte da verificare, pare piuttosto attendibile supporre che il negozio apra nella notte tra giovedì e venerdì se non nel pomeriggio di giovedì, vista la questione dei fusi orari. A esempio in Nuova Zelanda iPhone sarà in vendita in alcuni negozi alla mezzanotte e un minuto, ora locale, di venerdì che sono le due del pomeriggio in Italia e l’una del pomeriggio nel Regno Unito.