Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » App Store fino allo scorso gennaio esposto ad hacking per mancanza di HTTPS

App Store fino allo scorso gennaio esposto ad hacking per mancanza di HTTPS

Pubblicità

Il ricercatore di Google Elie Bursztein ha reso noto un suo post sul blog personale l’effettiva attivazione da parte di Apple del protocollo crittografato HTTPS per il suo App Store, che finalmente mette una pezza ad un bug che avrevve minacciato la sicurezza di tutti gli utenti di iOS fino allo scorso gennaio.

E’ lo stesso Bursztein a spiegare il punto debole di App Store nella mancanza di HTTPS:

L’App Store e le applicazioni associate, come l’Edicola, sono applicazioni native fornite di default per acquistare o accedere da iOS a contenuti su App Store. Mentre App Store è una app nativa per iOS, la maggior parte del suo contenuto attivo, incluse le pagine app e la pagina di aggiornamento, viene resa in modo dinamico dai dati del server.

Gli hacker avrebbero potuto facilmente sfruttare la mancanza di tale copertura crittografica anche sfruttando una sessione di connessione su wi-fi libero, riuscendo a superare le deboli barriere di iOS e riuscendo così ad accedere a numerose informazioni personali dell’utente, attraverso cui operare indisturbato ,con la possibilità di arrecare diversi danni.

Bursztein aveva segnalato ad Apple la lacuna lo scorso luglio ed è probabile che Apple abbia preso in considerazione la segnalazione, mettendoci comunque circa 6 mesi a reagire, pubblicando una modifica e un aggiornamento di supporto lo scorso 23 gennaio ed abilitando il HTTPS per qualsiasi contenuto attivo di App Store. Ora gli utenti potranno dormire sonni più tranquilli, essendosi Apple finalmente adeguata alla tendenza ormai consolidata nel fare uso del protocollo HTTPS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità