Per molti italiani l’aperitivo è un appuntamento quotidiano o settimanale, una pausa di relax che permette di “riempire” lo spazio tra pasti con snack e tentazioni varie per la gola. L’aperitivo raggiunge nella versione alla milanese la sua massima espressione, una tradizione italiana che va preservata: l’originale applicativo Aperitivo permette di farlo anche con l’ausilio di iPhone.
Basta lanciare il programma per ottenere l’indicazione di tutti i migliori locali nelle immediate vicinanze in cui è possibile consumare un buon aperitivo, questo ovviamente per la città di Roma, così come chiaramente indicato dall’icona del software.
Il risultato è a nostra disposizione nel database di Aperitivo: le zone più belle della città , i locali più meritevoli sono tutti presentati con alcune fotografie e la descrizione dettagliata sulla tipologia di aperitivo offerta. . Non invidiamo, anzi sì, gli autori, impegnati nella meticolosa opera di selezione e di vaglio, un arduo lavoro quotidiano a suon di cocktail e stuzzichini. Prima di essere sopraffatti dal richiamo delle papille gustative in agitazione e fiondarci sulle sulle olive taggiasche che teniamo in dispensa, ricordiamo che l’applicativo funziona senza problemi anche in assenza di collegamento a Internet. Lo sviluppatore, lo stesso di Pallaudio, promette altre versioni di Aperitivo per Milano, Salerno e Firenze.
Aperitivo per la città di Roma è disponibile su App Store a 79 centesimi .