Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Annuncio shock di Sony: perdite per 2,9 miliardi di dollari

Annuncio shock di Sony: perdite per 2,9 miliardi di dollari

Pubblicità

Negli scorsi giorni dal Giappone sono arrivate diverse notizie relative alla cattiva salute del gigante Sony: oggi il management della società  ha annunciato una previsione per una perdita record, pari a 2,9 miliardi di dollari per l’anno fiscale che si chiude nel mese di marzo.

La cifra è sensibilmente superiore rispetto agli 1,1 miliardi di dollari inizialmente previsti e persino anche rispetto alle previsioni più pessimistiche che stimavano possibile una lievitazione delle perdite fino a 2,2 miliardi di dollari. Macity ha trattato queste notizie qui e anche qui.

In contemporanea con l’annuncio della perdita record attesa, Sony ha comunicato un nuovo piano di ristrutturazione che va a rinforzare il taglio dei costi e la riduzione del personale avviati in precedenza. Sony chiuderà  completamente un impianto di progettazione e costruzione di televisori in Giappone, convogliando queste attività  in altri stabilimenti sempre all’interno del Paese. Il management dedicato ai televisori sarà  ridotto del 30%.

Ricordiamo ancora il consolidamento per i settori che riguardano le TV LCD e le batterie, la riduzione degli stipendi per quadri e dirigenti. Nel complesso Sony ha raddoppiato il piano dei tagli dei costi comunicato in precedenza.

Analisti e osservatori del mercato giapponese hanno però giudicato insufficiente la ristrutturazione avviata da Sony. Il taglio dei costi e la ristrutturazione che ora mira principalmente il settore dei televisori, secondo gli analisti dovrebbe essere esteso a tutti i rami più importanti della società .

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità