Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Anniversario dello sbarco sulla luna: ecco come riviverlo su iPhone e touch

Anniversario dello sbarco sulla luna: ecco come riviverlo su iPhone e touch

Pubblicità

L’anniversario dello sbarco sulla luna è vicino e chi vuole celebrarlo rivivendone lo spirito e provando, almeno per quel che è consentito a noi cittadini comuni, le emozioni degli astronauti, può mettere mano al proprio iPhone o all’iPod touch. Investendo qualche euro in applicazioni su App Store è infatti possibile installare nei propri dispositivi un buon numero di programmi dedicati proprio alla missione spaziale il 20 luglio del 1969 portò l’uomo a mettere per la prima volta un piede su un suolo non terrestre.

La più interessante in assoluto è Apollo The Game . Si tratta del primo e unico gioco creato in collaborazione con la Nasa e i benefici si vedono. Grafica e realismo sono al top per un gioco di questo tipo: ci sono sette livelli con varie missioni tutte ispirate alla missione dell’Apollo 11, i mezzi e gli scenari sono ricostruiti in 3D e i controlli. Non è necessario seguire un percorso obbligato per arrivare ai vari livelli ma si può scegliere quale parte della missione svolgere. Il contribuito della Nasa si materializza in immagini di repertorio delle missioni originali e in futuro anche nell’audio originale tratto dai nastri della società  spaziale americana. Apollo The Game costa 2,99 euro .

Apollo Eagle si limita a simulare la discesa sulla superficie lunare, 12 minuti cruciali che nel gioco sono sviluppati usando vari controlli: velocità , potenza e movimenti laterali. Un titolo semplice ma ben fatto, che costa 79 centesimi .

Anche Lunar Lander Simulation fa la stessa cosa. Qui la grafica è meno raffinata che in Apollo Eagle e la prospettiva diversa (il moduli lunare si vede da una prospettiva più distante), ma la filosofia è la stessa. Il costo è sempre di 79 centesimi.

àˆ sempre il modulo lunare il protagonista di Lunar Module 3D . Il livello di sofisticazione del gioco è molto elevato; si fanno in conti con cinque locazioni lunari visitate dalle varie missioni lunari, nel corso del gioco la difficoltà  aumenta e si ha la possibilità  di conquistare riconoscimenti per ogni missione compiuta. Ottimi i controlli e anche la grafica è ben rifinita e realistica per un gioco del prezzo di soli 79 centesimi.

Splashdown Apollo 3D è un gioco molto particolare perché genera immagini tridimensionali da vedere con gli occhialini rossi e verdi che abbiamo imparato a conoscere con i fumetti o alcuni film “d’antan”. Il gioco, grafica 3D a parte, è piuttosto semplice: in definitiva si deve solo centrare un punto nell’oceano muovendo l’iPhone o l’iPod touch. costa 79 centesimi .

Docking the Lem Lunar lander with the CSM , come dice il titolo stesso, è un gioco che consiste nel distaccare il LEM dal modulo lunare e collegarsi alla capsula che sta in orbita. Abbiamo carburante limitato e meno tempo impieghiamo, più punti si totalizzano. In vendita a 79 centesimi

Se le semplici simulazioni che abbiamo appena indicato non vi soddisfano pienamente, potete sempre gettare uno sguardo avanti e rivolgervi ai prodotti di Laminar Research. Tra di essi c’è anche un sofisticato simulatore di volo di Space Shuttle . Siamo 40 anni avanti, ma il fascino dello spazio c’è tutto e anche l’impegno che ci si deve mettere per svolgere i compiti che ci vengono richiesti è decisamente superiore a quello dei giochi dedicati all’Apollo 11 che però dalla loro hanno il fascino di un’avventura che ha segnato la storia dell’uomo. Il costo di Space Shuttle è di 1,59 euro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità