Angry Birds è praticamente disponibile su tutte le piattaforme, mobili e non, tranne che su quella che potrebbe essere definita la piattaforma più diffusa in rete: Facebook.
Finalmente Rovio ha annunciato che il gioco più popolare del web, portato alal ribalta su iOS, raggiungerà anche il social network blu, per la precisione il 14 febbraio, giorno di San Valentino, quasi sancire un amore pronto a sbocciare fra i due prodotti. Probabilmente si tratterà di una versione esclusiva per Facebook, che similarmente a quanto offerto su Google Plus, offrirà qualche tipo di competizione fra gli utenti, che potranno sfidarsi l’un l’altro.
E’ verosimile che proprio l’uscita esclusiva su Google Plus sia il motivo principale dell’assenza di Angry Birds dalla piattaforma concorrente, latitanza che finirà fra circa due settimane. Per l’occasione Rovio ha organizzato un grande evento Facebook cui invitato tutti gli appassionati per partecipare alla presentazione e al rilascio del gioco, che non dubitiamo possa ripetere il successo già osservato per ogni iterazione del gioco dei pennuti arrabbiati. Qui di seguito la presentazione video dell’evento.