Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Amazon e Microsoft hanno provato a comprare RIM

Amazon e Microsoft hanno provato a comprare RIM

Pubblicità

Questa estate Big dell’industria, Microsoft e sopratutto Amazon hanno valutato l’ipotesi di una fusione o di una acquisizione di RIM. La fonte sarebbero dirigenti di importante banche d’affari statunitensi che hanno parlato di trattative di cessione della multinazionale in blocco ma anche di rilevare attività specifiche, come per esempio gli smartphone o quella dei servizi server.

Non risulta chiaro se le intenzioni di acquisizione che hanno visto  Amazon tra le realtà maggiormente attive, si siano spinte fino a un tavolo di discussione con i dirigenti di RIM e fino alla determinazione di un possibile prezzo di acquisto. E’ però certo che negli ultimi mesi fino a oggi le due multinazionali hanno collaborato su diversi fronti, un esempio è rappresentato dalla disponibilità dello store musicale di Amazon sui alcuni dispositivi BlackBerry.

Da quanto emerge dagli addetti ai lavori e dalle persone interessate non tutto l’azionariato concorda sulle scelte del consiglio di amministrazione e dei due co-Ceo, Balsillie e Lazaridis che avrebbero per ora scartato l’ipotesi di una cessione di parte o di tutta l’attività non cruciale. Oltre a prendere in considerazione le opzioni esterne per fusioni o acquisizioni, alcune banche di investimento e azionisti hanno esplicitamente richiesto anche un cambio al vertice e un management più attivo per affrontare la concorrenza di Apple e Android. Per ora però, tutto è stato messo da parte, visto che non viene giudicato conveniente andare sul mercato per cercare qualcuno interessato ad acquisire una società le cui prospettive sul mercato erano e restano incerte.

L’obiettivo è quello di traghettare RIM oltre il periodo di crisi in cui ora si trova, risolvendo interamente i problemi principali, questo soprattutto tramite il lancio del nuovo sistema operativo BlackBerry OS 10 e una nuova gamma di smartphone. Poi, eventualmente, si discuterà di alleanze o cessioni di assetti ritenuti non più strategici.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità