Crucipuzzle infiniti si contraddistingue dalle altre app per giochi enigmistici, perché è in grado di creare ogni volta che lo si desidera un nuovo crucipuzzle.
L’utente potrà scegliere fra 14 aree tematiche diverse e fra 4 dimensioni (8×8; 9×9; 10×10; 11×11) della griglia, per poi cimentarsi nel crucipuzzle generato fino alla sua completa risoluzione che prevede l’individuazione della parola/frase nascosta.
Le parole potranno essere evidenziate usando due sistemi: strisciando sulla parola come si farebbe con una matita o tappando la prima e l’ultima lettera della parola stessa. Se si desidera interrompere il gioco, l’app salva in automatico lo schema incompleto per consentire all’apertura successiva la ripresa del crucipuzzle da dove era stato interrotto.
L’applicazione supporta Game Center per condividere punteggio e classifica, classifica che tiene conto solo del numero di crucipuzzle risolti e che, pertanto, lascia all’utente la possibilità di risolverli in completo relax, puntando esclusivamente all’individuazione della parola/frase senza essere ossessionato dal tempo che scorre.
La nuova versione 1.1, appena rilasciata, ha aggiunto due nuove griglie (9×9 e 10×10) e sei nuovi temi da sbloccare; inoltre ha migliorato la sensibilità allo scorrimento del dito e ha ottimizzato la collocazione di alcuni menu dell’interfaccia.
Crucipuzzle infiniti 1.1 è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede iOS 3.1 o versione successiva ed è scaricabile su App Store a 0,79 €.