Il posticipo di iPhone 5 a dopo l’estate prende sempre più piede nel passaparola tra addetti ai lavori e degli osservatori. La nuova generazione dello smartphone di Cupertino sembra destinata ad essere presentata nell’evento stampa autunnale della Mela, quello storicamente legato alle novità in campo musicale e iPod.
E’ questa la previsione che formula anche All Things Digital, un blog di un gruppo di giornalisti del The Wall Street Journal. La testata è ritenuta da tempo come una delle più vicine alle cose della Mela, da qualche parte addirittura sospettata di collaborare con Apple per far trapelare ufficiosamente novità e informazioni che non si voglionio lanciare ufficialmente. All Things Digital non scommette al 100% su una presentazione di iPhone 5 nell’evento Apple dell’autunno ma per la prima volta sostiene questa ipotesi, anche se va detto che non si tratta di una tesi del tutto nuova. Il nostro sito, ad esempio, aveva indicato più volte, l’ultima ieri, l’autunno e l’evento solitamente occupato dai nuovi iPod come data e appuntamento più probabili al debutto della nuova versione del telefono e questo senza il supporto di alcuna indiscrezione specifica, ma semplicemente lavorando su passaggi logici.
Un lancio in autunno, oltre ad offrire il tempo necessario agli ingegneri per completare i lavoro non tanto sull’hardware quanto piuttosto per rifinire i servizi cloud associati al nuovo smarpthone e iOS, così come riportato, darebbe ad Apple la possibilità di arrivare a Natale con un prodotto di grande appeal.