Apple ha rilasciato oggi un aggiornamento sicurezza per il sistema oprativo. L’update, il primo di quest’anno, porta il numero 2009-001.
Le modifiche apportate sono molte. Per quanto riguarda Leopard ci sono novità per AFP Server, Apple Pixlet Video, CarbonCore, CFNetwork, Certificate Assistant, ClamAV, CoreText, Cups, DS Tools, FetchMail, Folder Manager, FSEvents, Network Time, Perl, Printing, Pyton, Remote Apple Events, Safari RSS, Servermgrd, SNB, Squirrelmail, X11, Xterm. Alcuni di questi bug avrebbero potuto portare ad attacchi DNS, chiusura di applicazioni, esecuzione arbitraria di codice, problemi con i cookies, esposizione di password. Maggiori informazioni sono a disposizione a questo link.
L’aggiornamento è disponibile sia per le versioni client che per le versioni server di Tiger (Mac Os 10.4) e di Leopard (Mac Os 10.6). Per il download scegliere l’installer adatto al proprio sistema operativo in questa pagina. In alternativa è possibile lanciare “Aggiornamento software” da preferenze di sistema che automaticamente scaricherà l’update adatto.