Apple ha pubblicato anche in Italiano le informazioni necessarie ad ottenere Leopard al solo costo delle spese di spedizione, una opportunità aperta a tutti coloro che hanno comprato un Mac dal primo ottobre e in bundle non hanno trovato (o non troveranno) il nuovo sistema operativo.
Le modalità di adesione al programma Up-to-date, una tradizione per Apple quando rilascia un nuovo sistema operativo, vengono specificate interamente a questa pagina da cui si apprende che il programma termina il 29 dicembre (cioè un computer comprato il 30 dicembre non sarà più valido per l’offerta) e che spedizione della documentazione dovrà avvenire entro il 4 gennaio 2008.
Chi ha comprato il Mac sul sito di AppleStore dovrà fare la richiesta partendo da questo link chi ha comprato il Mac in un negozio (anche quelli di Apple) dovrà invece usare questo link di partenza
Per avere a casa Leopard si deve specificare il computer che si è acquistato, la data e il numero di serie oltre che il luogo d’acquisto; l’ordine deve essere fatto entro il 29 dicembre. Il costo di spedizione è di 8,95 euro.
E’ anche a disposizione la possibilità di fare l’ordine via fax o per posta tradizionale scaricando un modulo in Pdf.
Il programma Up to date si estende anche alla versione server inclusa in Xserve.