Profitti in crescita per Adobe, ma vendite leggermente al di sotto delle previsioni. Questo quanto emerge dal bilancio presentato questa sera, poco prima della chiusura del mercato di Wall Street. I dati segnalano un profitto di 143,9 milioni di dollari contro un guadagno per lo stesso periodo dello scorso anno di 105,1 milioni di dollari.
Il fatturato complessivo per il trimestre è stato di 649,4 milioni di dollari, inferiore dell’uno per cento rispetto a quello dello scorso anno e di 600mila dollari più basso di quanto previsto da Wall Street.
Le ragioni della flessione nel fatturato sono da riferire essenzialmente all’attesa per la Creative Suite 3 e ad alcuni problemi ‘nella gestione delle licenze che però ora sono state superate’, ha detto il Chief Operating Officer Shantanu Narayen.
Nulla di preciso sarebbe stato detto nel corso della conferenza a proposito della data di rilascio della CS3. Ricordiamo che nel corso della giornata di ieri un analisti aveva previsto che il suo rilascio avverrà a maggio.
Le notizie provenienti dal bilancio hanno rinvigorito il titolo di Adobe che nelle battute finali delle contrattazioni a Wall Street ha preso quota guadagnando l’1,24%.