Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Adobe, profitti ridotti e licenziamenti

Adobe, profitti ridotti e licenziamenti

Pubblicità

La crisi colpisce anche Adobe. La società  di San Josè, una delle realtà  storicamente più floride della Silicon Valley nel campo del software, ha confermato ieri sera di non essere immune ai problemi che stanno colpendo i mercati internazionali, facendo sapere che il profitto e il fatturato per il trimestre appena concluso dovranno essere rivisti al ribasso.

Fornendo i dati provvisori Adobe ha indicato il fatturato tra i 915 e i 915 milioni di dollari, al di sotto dei 925-955 milioni di dollari che aveva stimato al momento di presentare le previsioni formali per i 90 giorni terminati al 28 novembre. Gli analisti aveva previsto un fatturato di 928 milioni di dollari. Ancora più basse sempre rispetto alla previsioni le stime per il trimestre in corso; Adobe pensa di fatturare tra 800 ed 850 milioni di dollari e non i 930 milioni di dollari previsti dagli osservatori del mercato.

Secondo Shantanu Narayen, a determinare la flessione c’è la tiepida accoglienza avuta per la CS4; solitamente il lancio del pacchetto determina una forte crescita del fatturato.

Per fare fronte alla situazione Adobe annuncia tagli al personale per un totale di 600 persone; si tratta di circa l’8% della forza lavoro dell’azienda.

Solo di ieri è la notizia della cancellazione dello stand al Macworld Expo di San Francisco, una decisione che aveva lasciato molti dubbi sulle sue reali ragioni. Ora, a fronte di quanto si è appreso dai vertici dell’azienda, la scelta di abbandonare la fiera nonostante si sia in presenza di un prodotto appena rilasciato (la CS4, appunto) e di un mercato di riferimento come quello Apple, pare trovare qualche spiegazione.

La comunicazione di Adobe, avvenuta a mercati chiusi, ha determinato una discesa del titolo nell’after market che al momento in cui scriviamo si aggira intorno al 10%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità