Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Adobe: nuovi strumenti per lo sviluppo di applicazioni enterprise

Adobe: nuovi strumenti per lo sviluppo di applicazioni enterprise

Pubblicità

Adobe sta addentrandosi sempre più nel terreno Microsoft: è di questi giorni la notizia che la piattaforma Flash sarà  dotata di nuovi tool per la costruzione d’interfacce per il web e applicazioni enterprise. Nel corso dell’AdobeMax conference di San Francisco ha mostrato l’anteprima di Flash Catalyst, uno strumento che mira a diventare un sistema di workflow per designer e sviluppatori software che desiderano creare interfacce. Annunciato all’inizio di quest’anno con il nome in codice “Thermo”, Catalyst sarà  rilasciato in una prima beta all’inizio del 2009. Nel corso della stessa manifestazione, Adobe ha mostrato l’anteprima della prossima versione di Flex Builder, il set di strumenti che permettono di creare applicazioni web avanzate, le cosiddette “RIA” (Rich Internet Application).

Le applicazioni Flex possono essere avviate all’interno di un qualunque browser usando Flash o direttamente nel desktop usando il runtime Air. Le applicazioni concorrenti in questo campo sono: SilverLight, VisualStudio e Windows Presentation Foundation di Microsoft e JavaFX di Sun Microsystem.

La maggiorparte delle applicazioni Flex viste finora sono pensate per il web, ma Adobe sta sempre più spingendo le applicazioni desktop di tipo enterprise. Nella nuova versione 1.5 di Air sono ora supportati i collegamenti a database cifrati. SAP, vera e propria autorità  mondiale nel campo delle soluzioni software per il business, presente alla AdobeMax conference, ha annunciato la possibilità  di sfruttare Flash e Flex in combinazione con l’ambiente di sviluppo Web Dynpro per la creazione di migliori interfacce per le applicazioni SAP.

Colmare il gap tra sviluppatori e designer, questo è l’obiettivo dei nuovi tool. Con Catalyst gli sviluppatori potranno importare elementi dell’interfaccia utente creati in Photoshop, Illustrator e Fireworks e convertirli in elementi in grado di mantenere “skin”, look&feel così come originariamente pensati dai designer.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità